Il nostro intervento è minimo, rispettiamo i ritmi ed i tempi dettati dall'antica arte di vinificare.
We produce natural wine, made of spontaneous fermentations, macerations, no filtration and aging in bottles or barriques.
Malvasia macerata sulle bucce che restituisce aromaticità e forza della sua origine. Il naso è un tripudio di albicocca, fiori e sbuffi balsamici, il sorso, compatto e godurioso, con una giusta frizione tannica.
Sorprendente la sua capacità di evolvere e rinnovarsi nel tempo, sia nel bicchiere che in bottiglia.
Vino nato dal difficile intento di dare dignità ad un vitigno perlopiù bistrattato. Burbero è un Ortrugo in purezza rifermentato in bottiglia, che conquista per grinta e capacità di spendersi sulla cucina di tutti giorni.
Al naso, bucolico e giustamente rustico, segue un sorso dalla personalità trascinante, che fa sì che la bottiglia si svuoti senza essersene accorti. Se ne consiglia una giusta scorta.
Vino frizzante rosato, ottenuto da Barbera e un piccolo saldo di Croatina. Il Castlàss è un vino dall'energia debordante, che a seconda dell'annata sa essere più teso e vibrante o più accogliente e sul frutto.
Ciò a cui non rinuncia mai è una dote generosa di acidità, che lo rende compagno insostituibile per le calde serate estive.
Rosso frizzante e gioioso, dalla spiccata vocazione gastronomica, Livione è un rifermentato in bottiglia ottenuto da uve Barbera e Croatina.
Il sorso, sempre vivace e coinvolgente, è a seconda delle annate più ampio e generoso o più fine e scattante. Vero e proprio ministro della tavola.
Il rosso più ambizioso, ottenuto da Barbera con affinamento in barrique di 4° o 5° passaggio. All'impatto olfattivo chiarisce le sue intenzioni, squadernando un naso ampissimo che va dalla marasca al cacao.
Porta con sè la matrice minerale del luogo a fare da sottofondo costante. L'assaggio rivela un vino ricco e riempitivo, ravvivato dall'acidità che l'uva porta in dote. Lunghissima la persistenza.
Un'interpretazione fresca e spensierata delle uve rosse della tradizione. Il naso vinoso e pulsante, trova riscontro in un sorso succoso e slanciato, ravvivato da un'acidità sempre bilanciata.
Nessuna sovrastruttura, solo l'integrità del frutto. Vino a tutto tondo, dalla colazione alla merenda.